[103] A. RIGON, Monasteri doppi e problemi di vita religiosa femminile a Padova nel Due e Trecento, in Uomini e donne in comunità, Sommacampagna, Cierre, 1994, pp. 221-257, «Quaderni di storia religiosa», 1 (1994).  

[104] MANTESE, Bassano nella storia cit., pp. 60-61, 83, 85 e nota 181. Signori, La religiosità dalle origini cit., pp. 66-67.  

[105]  MANTESE, Bassano nella storia cit., p. 82. F. Signori, Un eremita bassanese tra riforma e controriforma, in L’eredità culturale cit., p. 633, nota 4. MANTESE, Bassano nella storia cit., p. 82.

[106]  SIGNORI, Origini e vicende del monastero cit., pp. 2-13, in particolare p. 6. P. SAMBIN, Ricerche di storia monastica medioevale, Padova, Antenore, 1959, pp. 92-95.  

[107] Riforma della Chiesa, cultura e spiritualità nel Quattrocento veneto. Atti del convegno per il VI centenario della nascita di Ludovico Barbo (1382-1443), Padova-Venezia-Treviso, 19-24 settembre 1982, a cura di G. B. F. Trolese, Cesena, Badia di Santa Maria del Monte, 1984.  

[108]  E. LANARO, L’insediamento degli Eremitani a Bassano. Il convento di Santa Caterina dal XIV al XV secolo, tesi di laurea, Università degli studi di Padova, Facoltà di Lettere, rel. G.P. Pacini, a.a. 1997-1998.  

[109] Mi limiterò in questa sede a citare alcuni testamenti che contengono lasciti o richieste di sepoltura presso gli Eremitani di Santa Caterina. ASB, Corporazioni religiose soppresse, Santa Caterina, busta 101, perg. 21, 1451 luglio 31, testamento di Andrea del fu Manuele de Dossi di Parma; busta 100, perg. 10, 1455 settembre 23, testamento di Antonio detto Zucharus; busta 101, perg. 36, 1462 gennaio 13, testamento di Matteo da Solesino; busta 100, perg. 72, 1470 marzo 12, testamento di Pietro fornaio; busta 101, perg. 41, 1471 giugno 4, testamento di domina Agnese. 

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